Sky Sport F1 Hd: la Formula 1 su Sky

Sky Sport F1 Hd: la Formula 1 su Sky

Sky Sport F1 Hd: la Formula 1 su Sky

F.1 Sky: GP vissuti 24 ore al giorno

Oltre 1.000 ore live. Fin dal giovedì le 19 gare seguite da 30 persone.

Sette giorni su sette, 24 ore al giorno: gli appassionati facciano attenzione perché rischiano una indigestione di F.1 dal 1 marzo 2013, giorno in cui Sky lancerà il canale tematico sul Mondiale.

Primo tassello della sfida che la tv a pagamento di Rupert Murdoch ha deciso di affrontare quando nel giugno scorso ha siglato l’accordo con Bernie Ecclestone per trasmettere le gare sino al 2017 (contratto di 3 anni con opzione per altri 2) per una cifra (non ufficiale) sui 50 milioni di euro.

Il progetto è ancora un cantiere, ha ammesso Fabio Guadagnini in occasione della presentazione tenutasi ieri a Valencia, ma qualcosa di definito c’è già.

Innanzitutto la copertura: l’evento gran premio sarà seguito sin dal giovedì con una troupe di 30 persone (18 tecnici e 12 giornalisti con Carlo Vanzini telecronista) e tre radiocamere.

L’esperienza del mosaico, impiegato a Londra 2012, sarà trasferita alla F.1 così da consentire di scegliersi il modo in cui vedere e ascoltare il GP (c’è anche l’opzione di sentire solo il rombo dei motori).

Non meno importante è che con Sky Go il GP si potrà vedere con un tablet, mentre con il decoder MySky si potrà nel caso dei GP all’alba, svegliarsi con comodo, fare colazione e vedersi la gara quando si vuole. Sono previste mille ore di diretta con la promessa di immagini di qualità (in Hd) che ad esempio avrebbero permesso a Interlagos, malgrado la pioggia e l’appannamento dell’obiettivo, di analizzare e smontare subito il caso Vettel.

Il passaggio dalla Rai a Sky non sarà indolore per le tasche degli appassionati: coloro che non possiedono già un abbonamento a Sky (la F.1 sarà inclusa nel pacchetto Sport) dovranno sborsare 307 euro all’anno.

L’alternativa sarà vedere le gare in chiaromain differita sulla Rai (accordo vicino) che comunque trasmetterà 9 gare (di sicuro Monza) in diretta.

Condividi offerta Sky Sport F1 Hd: la Formula 1 su Sky su


Sky Sport F1 Hd: la Formula 1 su Sky

Sky Sport F1 Hd: la Formula 1 su Sky

Related Articles

Commenta articolo Sky Sport F1 Hd: la Formula 1 su Sky

© 2014 Sky offerte: offerte. All rights reserved. Entries RSS · Comments RSS